Finalmente approvato il DDL Lorenzin!

Finalmente il Ddl Lorenzin è legge. La Federazione Nazionale dei Collegi delle Ostetriche e i Collegi provinciali ed interprovinciali esprimono tutta la propria soddisfazione per un atto così importante che riguarda le professioni sanitarie e che arriva sul filo di lana a pochi mesi dalla fine di questa legislatura.
“Grazie alla definitiva approvazione di oggi - commenta la Presidente FNCO, Maria Vicario - vengono dati il giusto riconoscimento e dignità alla professioni sanitarie con la nuova denominazione di Ordini che sostituisce quella ormai obsoleta di Collegi per le ostetriche "Ordine della professione di ostetrica"
Altra importante novità, per quel che riguarda la Categoria delle Ostetriche, è l’introduzione della medicina di genere che consentirà una migliore presa in carico delle donne e della loro salute - conclude la Presidente Vicario - preservandone e garantendone una qualità di vita migliore che si ripercuoterà positivamente anche su quella di tutta la società”. 

Ecco cosa prevede il DDL http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3237

Educazione Continua in Medicina

Cos'e' l'ECM
ECM Regione Lombardia
Co.Ge.A.P.S.
Faq - Forum ECM

Riviste e Informative

Approfondimenti ed eventi
Lucina on line
Notiziari e circolari

Link utili

Federazione Nazionale
Ministero della Salute
Regione Lombardia
ASST Insubria
ASST Brianza
ASST Valtellina e Alto Lario

Registri

Albo provinciale
Albo nazionale
Registro ostetriche l.p.

ORDINE DELLA PROFESSIONE DI OSTETRICA INTERPROVINCIALE DI COMO LECCO E SONDRIO | Mantained By Gruppo Intercom s.r.l.
Via T. Grossi 8/a - 22100 Como (CO) | Codice Fiscale: 95119870137 | Telefono: 031.304949 | Fax: 031302322